Il videopoker soppianta il flipper

I tempi cambiano e le mode si susseguono veloci. Un gioco classico esce di scena e cede il passo ad un altro popolarissimo passatempo. Parliamo del flipper ormai sempre più raro nelle sale da gioco, relegato in collezioni private di qualche appassionato un po’ nostalgico. Il flipper ha ceduto ormai il passo, in modo evidente al videopoker, se un tempo entrando in un bar o una sala giochi, così come in un circolo privato era possibile trovare, oltre a tavoli da biliardo e videogames, nelle ormai praticamente estinte postazioni coinop, anche almeno un flipper, oggi in questi luoghi, così come in tabaccherie, ricevitorie e molti altri esercizi, si trovano quasi esclusivamente i videopoker.

videopoker hanno dimensioni minori e permetto di guadagnare di più, inoltre per i giocatori rappresentano un’attrattiva maggiore, visto che consentono, a differenza del flipper, di vincere, con un po’ di fortuna, del denaro.
Anche online i videopoker ottengono grande successo, relegando i flipper in flash in un angolo, un gioco divertente, ma che assolutamente non può competere con il fascino di videopoker, slot e videolottery.

Il videopoker è un gioco che unisce elementi del poker ad altri tipici della slot machine, due giochi amatissimi, che combinati assieme non potevano non ottenere tra gli italiani, ma non solo, un clamoroso successo, sia live che online.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *